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Scheda Illustrativa funzionamento Meet di Google

di Enzo Saraceno -

Di seguito il link alla pagina Google che illustra sinteticamente il funzionamento di Meet di Google, lo strumento utilizzato per la videoconferenza all'interno dell'Ateneo.

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Formazione e guida di Google Meet

Tutte le novità di Google MEET

(Modificato da Amministratore Utente - intervento originale effettuato il mercoledì, 3 giugno 2020, 09:05)

Accesso alle Video Lezioni

di Amministratore Utente -

Alcuni Studenti hanno  segnalato un problema relativo alla richiesta di abilitazione della visualizzazione delle video lezioni caricate dai Docenti.

Tali video sono stati condivisi alla visualizzazione per i soli account @unicz.it o @studenti.unicz.it.

Pertanto, al fine di poter visualizzare il video senza richiesta di abilitazione, è necessario accedere allla visualizzazione dei video con il proprio account di Ateneo e non con quello personale es. xxxx@gmail.com, xxxx@live.com, ecc....

Suggeriamo, pertanto, prima di effettuare il collegamento alla piattaforma e-learning, di accedere con le credenziali istituzionali (...@studenti.unicz.it) all'account google (www.google.com) o direttamente alla Webmail Studenti, evitando, per tale problematica, di intasare le mail degli uffici preposti o quelle dei docenti.


Condividere la video-lezione in sola visualizzazione e disattivare la possibilità di download, stampa e copia da parte dei visualizzatori

di Amministratore Utente -
  1. Apri Google Drive.
  2. Seleziona il file della registrazione e fai clic su Condividi o su Condividi Share.
  3. In basso a destra, fai clic su Avanzate.
  4. Seleziona la casella accanto a "Disattiva le opzioni di download, stampa e copia per commentatori/visualizzatori".
  5. Fai clic su Salva modifiche > Fine.
Per ulteriori informazioni è disponibile una pagina di supporto al seguente Link: https://support.google.com/meet/answer/9308681?hl=it

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